Titolo: IL RISCATTO DI UNA VITA
Autore: MATILDE MATTEI
Genere: ROMANZO
Genere secondario: NARRATIVA
Editore: BOOKSPRINT EDIZIONI
Contatti: matifabri@alice.it
Link al booktrailer https://youtu.be/cKRi63KzWHM
Booksprint edizioni https://bit.ly/3js6Bku
Intervista: https://bit.ly/2SjBBXN
Per acquistare: https://www.ibs.it/libri oppure on line nelle principali librerie
Sinossi:
Eleonora è una ragazza che odia il mondo intero, è rancorosa verso un destino che l’ha privata degli affetti più cari.
Per caso una sera salva la vita ad un ragazzo che le rapisce il cuore e che la spinge a dare una svolta alla sua vita, ma questa felicità dura quanto un battito di ciglia: una madre troppo ambiziosa le intima di non importunare suo figlio Angelo e così è costretta a dirgli addio.
Trascorrono vent’anni e quel giovane è diventato un uomo, rimasto solo a crescere una figlia che ha innalzato tra loro un muro invalicabile dopo la tragica morte della madre.
Un incidente stradale in cui viene coinvolta la ragazza fa in modo che suo padre incontri nella corsia dell’ospedale una bella infermiera dal cuore gentile e generoso, alla quale basta uno sguardo per rendersi conto che l’uomo che ha davanti a sé è il ragazzo che aveva salvato tanti anni prima.
Per un destino bizzarro le vite di Eleonora ed Angelo si intrecciano di nuovo: cosa avrà in serbo per loro questa volta?
E’ un’intensa storia d’amore che ha un effetto domino su chi li circonda, una storia semplice fatta di quotidianità che parla dell’amore di un padre per una figlia, di una nonna per sua nipote, del sentimento che unisce un figlio alla madre, l’amore e la passione che legano due persone oltre il tempo e lo spazio, e la dedizione nell’aiutare il prossimo attraverso il proprio lavoro.
Il coraggio e la forza di rialzarsi davanti alle difficoltà, di ripartire dopo un dolore che ha lacerato l’anima e la capacità di rimettersi in gioco, di credere in se stessi, di darsi un’altra possibilità per essere felici e tornare a sorridere, a dimostrazione che la vita è comunque degna di essere vissuta, nel bene e nel male ci rende quello che siamo e ci sprona ad andare avanti.
L’Autore:
Matilde Mattei: sono nata nel 1976, ho conseguito il diploma di Operatore turistico presso l’Istituto Stendhal di Roma nel 1995, e da vent’anni svolgo il lavoro di segretaria, che insieme al ruolo di moglie non mi fa assolutamente annoiare.
Amo moltissimo leggere e scrivere, e mi diverto, quando vedo un film, a riconoscere le voci dei doppiatori degli attori stranieri.
Adoro cantare e ballare, quando sento la musica non riesco a tenere fermi i piedi!
In generale amo la vita, cerco di trovare sempre il lato positivo nelle cose che mi succedono e nelle persone, affrontando la quotidianità con il sorriso sulle labbra.