AUTORE: MICHELA ALESSIO
GENERE: NARRATIVA
EDITORE: LuoghInteriori Edizioni
SITO/LINK/CONTATTI:
Sinossi:
Il sale va a destra è un libro che parla d’amore, declinandolo nelle sue mille sfaccettature. Amore passionale, amicizia, affetto profondo, attaccamento morboso, affrontando in modo diretto alcuni pregiudizi come la differenza di età in una relazione, la disabilità, il tradimento.
Margherita è una donna matura, sposata, realizzata e apparentemente risolta. Nella sua vita però, arriva come uno Tsunami, Samuel giovane universitario, studente del marito, affetto da Sindrome di Asperger.
La loro è una storia d’amore diversa, non convenzionale che porterà Margherita a riflettere sulla sua vita e a compiere scelte difficili e definitive.
Autore: Michela Alessio nata a Torino, dove ha vissuto i suoi primi 25 anni. Diplomata in giornalismo e relazioni pubbliche, ha collaborato con testate importanti della città come Tuttosport e Stampa Sera e, per un periodo, con l’organo di stampa ufficiale del Torino Calcio. Nel 1999 si è trasferita a Genova per amore e lì vive tuttora. Il sale va a destra è la sua opera prima.