Giorgio Fabris – Jessica Conforti

AUTORE: Giorgio Fabris – Jessica Conforti

TITOLO: AlimentaLaMente

 

GENEREManuale tra sport, coaching e nutrizione

CASA EDITRICE: Bookness

 

Oggi più che mai è necessario imparare a gestire lo stress nelle battaglie, grandi e piccoli, che la vita ci richiede ogni giorno in una quotidianità complessa.

Il libro:

Ti capita di non ottenere i risultati che desideri durante una gara o di assistere ai successi dei tuoi  avversari? Di avere una performance perfetta durante l’allenamento ma di non riuscire a ripeterla quando scendi in campo? Probabilmente fai parte anche tu di chi si sente un Eterno Secondo nonostante i sacrifici. Ma puoi liberarti di questa condizione. Il primo passo è sviluppare una Mentalità da Campione. Il secondo è alimentare il tuo corpo in modo bilanciato.
Queste due parti di te, mente e corpo, sono collegate e  vanno nutrite durante e dopo la gara. In questo manuale, che non a caso abbiamo chiamato AlimentaLaMente, ti illustriamo come iniziare attraverso un metodo che unisce questi concetti: A.C.T.I.O.N. Una parola che è anche un invito ad agire subito per realizzare finalmente ciò che ti sta a cuore e per cui ti impegni da tempo.

Gli autori:

Giorgio Fabris nasce con la facoltà della doppia a “ascolto attivo” e proprio per questa virtù è sempre stato impegnato in aziende all’Italia e all’estero.
Concreto e di facile comprensione accompagna le persone nello sport e nel life attraverso sessioni di coaching, per il per il raggiungimento dei loro obiettivi.
Agonista nel tiro a volo, specialità skeet, è pluricampione italiano. Uno splendido figlio di nome Jonathan, un brevetto di paracadutista, due studi a Montecatini Terme (PT) e Fucecchio(FI). Oltre L’italiano parla perfettamente lo spagnolo. E’  un coach professionista, regolarmente iscritto nell’elenco dei coach professionisti italiani.

Jessica Conforti è biologa nutrizionista. Esercita la professione in provincia di Pistoia in sei studi e lavora con sportivi e dieta chetogenica. Laureatasi a Firenze nel 2016 con il massimo dei voti e dopo un tirocinio presso il centro malattie aterotrombotiche di Careggi, decide di intraprendere la carriera di nutrizionista specializzandosi con vari Master tra cui uno in Dietoterapia e uno in Nutrizione Sportiva presso la scuola Sanis di Firenze diventando esperto in nutrizione sportiva.
Dopo aver vissuto quattro anni nella capitale del Vietnam è cresciuta con una visione asiatica e buddista. .
E’ Mindfulness Educator e trasmette ai suoi pazienti l’importanza della consapevolezza e della meditazione per la gestione dello stress.