Fiammetta Rossi

AUTORE: FIAMMETTA ROSSI

TITOLO: 200 ORE

GENERE: ROMANZO

Acquista qui

Sinossi:

Ti sei mai sentita soffocata dalle attenzioni e dalle aspettative della tua famiglia tanto da avere la tentazione di mollare tutto e andartene?

Margherita è così: è esausta e sente di non avere scampo. È nata in una famiglia bene di Milano, la sua vita è programmata fin nel minimo dettaglio a tal punto che non sa più cosa vuole fare. Poi accade qualcosa: un litigio di troppo e lei trova il modo (o il coraggio?) di vendicarsi. Farà il suo stage di 200 ore in un mobilificio di lusso, anziché nell’ospedale dove lavora sua madre.

Qui dovrà destreggiarsi tra le manovre subdole di una “collega” e la scomoda attrazione per Francesco, strafottente e sicuro di sé, ma che ha qualcosa che a lei manca: la libertà di decidere della propria vita. Per fortuna ci sono anche i simpatici ragazzi dello staff con cui andare a prendere un caffè tra un pettegolezzo e l’altro, e poi c’è la scuola che la tiene occupata tra esami e verifiche.

Quando tutto sembra andare bene, Margherita scopre il segreto di Francesco e un evento imprevisto rischia di mandare a monte il suo stage e tutto il suo lavoro.

In bilico fra due vite, riuscirà a fare la scelta giusta?

Sull’autrice:

Fiammetta Murino Rossi nasce a Roma nel 1972. Dopo aver trascorso l’infanzia in Sud Africa torna in Italia e si laurea in Economia e Commercio.

Attualmente vive a Vigevano, cura una rubrica radiofonica dedicata ai libri per DeejayFoxRadio, ha pubblicato diversi racconti d’appendice con il Giallo Mondadori, una raccolta di favole dal titolo Ancora nonna! (Kimerik 2014), e i romanzi per ragazzi: La strana bottega del signor Balaji (Leucotea 2018) e Breinen e il segreto della Fonte (Il seme bianco, 2019).