Sinossi
Un’ improvvisa bufera di neve. Un castello isolato.
Dieci persone, rinchiuse sotto lo stesso tetto, ognuna con un segreto inconfessabile . E poi una lunga catena di omicidi compiuti sulla base di un’assurda filastrocca che ritorna ossessivamente, un incubo dal quale è impossibile uscire.
Tutti sono potenziali assassini. Tutti potenziali vittime.
Un’incredibile indagine a ritroso nel tempo, alla ricerca del Santo Graal, tra società segrete, pergamene in codice, cavalieri templari e un insolito Dante, membro della confraternita dei Fedeli d’Amore.
L’arcano si nasconde nella Lunigiana Storica, crocevia di popoli, una terra che da molti secoli custodisce il Sangue di Cristo: l’importante reliquia che nasconde un segreto millenario in grado di sconvolgere il destino del mondo.
Entra anche tu nel castello assieme ai protagonisti per scoprire la verità. Ma attento. E non fidarti di nessuno…
L’autore:
DAVIDE BARONI è nato nel 1974 a Fivizzano (MS) e si è laureato in Scienze Politiche con indirizzo internazionale presso l’Università di Pisa. Dopo aver vissuto per molti anni nel paese di Monzone, sua patria d’elezione culturale, si è poi trasferito ad Aulla. Ha esordito con Exodus. Il segreto di Mosè, un thriller di impianto storico. Nel 2019 ha proseguito con Figli delle stelle. Le origini, rivelatosi subito un grande successo commerciale. L’anno successivo è stato autore del saggio a sei mani, La porta d’oro. L’origine dell’immortalità, scritto con Caterina Civallero e Maria Luisa Rossi per la prefazione di Mauro Biglino. Inoltre, sempre nel 2020, ha pubblicato L’angelo del male. Il risveglio, un noir psicologico con molti spunti di riflessione. Attualmente, collabora con il periodico mensile “Hera Magazine” che tratta, con taglio storico, di archeologia proibita e misteri. Rosso Scarlatto. Il sangue della Croce è il titolo della sua ultima opera.
BLOG PERSONALE:
Home